La Storia

‘O Sole ‘e Napule è un’azienda che trae le sue origini dal lavoro del fondatore Francesco Calabria, nato nel 1905 e fornitore – sin dagli anni ’30 – di pomodoro e frutta fresca per la trasformazione industriale alle più rinomate industrie conserviere italiane.

È proprio l’aver maturato una lunga esperienza nel settore, che spinge Alfonso Calabria, figlio di Francesco, a proseguire negli anni ’80 l’attività paterna della Cooperativa Agricola fondando la ‘O Sole ‘e Napule srl, azienda che si propone di raggiungere i consumatori finali con una variegata gamma di prodotti a marchio proprio, attraverso tutti i canali di distribuzione alimentare in Italia e all’estero.


La Nuova Generazione

L’azienda oggi, gestita dalla nuova generazione che opera però nel solco della tradizione familiare, si proietta verso una nuova crescita. L’obiettivo futuro è di incrementare ulteriormente le forniture per l’industria italiana con la Cooperativa e di raggiungere una presenza sul mercato a livello internazionale con i prodotti ‘O Sole ‘e Napule.

Tutto ciò comporta, e comporterà in futuro, chiaramente continui investimenti di risorse economiche per elevare lo standard qualitativo dei prodotti, ma anche per il restyling del proprio marchio e per sviluppare sempre più una politica di marketing, nell’intento di soddisfare e superare le aspettative della propria clientela.


I Prodotti

L’azienda si contraddistingue nel mercato delle conserve per la capacità di selezionare le materie prime, tutte di origine mediterranea.

I prodotti ‘O Sole ‘e Napule si caratterizzano per un ottimo rapporto qualità/prezzo, ciò ha contribuito ad un’ampia diffusione nel mercato italiano meridionale, ma ci sono tutti i presupposti per un allargamento su altri mercati, anche oltre i confini nazionali.

O Sole ‘e Napule è presente nelle nostre case con tanti prodotti, da consumare così al naturale, appena aperti, oppure da utilizzare in cucina, per dar vita a tante ricette.