La Storia

Dalla sana agricoltura, alla buona tavola.

 

Guardiamo al futuro senza dimenticare il passato

‘O Sole ‘e Napule è un’azienda che trae le sue origini dal lavoro del fondatore Francesco Calabria, nato nel 1905 e fornitore - sin dagli anni ’30 - di pomodoro e frutta fresca per la trasformazione industriale alle più rinomate industrie conserviere italiane.

È proprio l’aver maturato una lunga esperienza nel settore, che spinge Alfonso Calabria, figlio di Francesco, a proseguire negli anni ’80 l’attività paterna della Cooperativa Agricola fondando la ‘O Sole ‘e Napule srl, azienda che si propone di raggiungere i consumatori finali con una variegata gamma di prodotti a marchio proprio, attraverso tutti i canali di distribuzione alimentare in Italia e all’estero.

Grazie all’impegno profuso nel lavoro e ai sani principi che da sempre contraddistinguono la famiglia Calabria, attualmente la Cooperativa Agricola e la ‘O Sole ‘e Napule sviluppano importanti volumi di lavoro.

L’azienda oggi, gestita dalla nuova generazione che opera però nel solco della tradizione familiare, si proietta verso una nuova crescita, in quanto l’obiettivo futuro dei giovani Calabria è di incrementare ulteriormente le forniture per l’industria italiana con la Cooperativa e di raggiungere una presenza sul mercato a livello internazionale con i prodotti ‘O Sole ‘e Napule.

Tutto ciò comporta, e comporterà in futuro, chiaramente continui investimenti di risorse economiche per elevare lo standard qualitativo dei prodotti, ma anche per il restyling del proprio marchio e per sviluppare sempre più una politica di marketing, nell’intento di soddisfare e superare le aspettative della propria clientela.

L'azienda

La buona cucina è una dote tutta italiana, una caratteristica indiscutibile del nostro Bel Paese, che nasce dalle buone materie prime.

Mangiar bene non è solo un piacere ma anche una scelta, che fa profondamente parte della nostra cultura e che ritroviamo ogni giorno sulle nostre tavole.

Ed ecco che scegliere i prodotti ‘O Sole ‘e Napule srl  significa scegliere bene, portare il buono a tavola.

‘O Sole ‘e Napule srlè una società dinamica, a conduzione familiare e che quindi è riuscita nel tempo a mantenere un controllo diretto sulla propria produzione e sul confezionamento dei suoi prodotti. L’azienda si contraddistingue perciò nel mercato delle conserve per la capacità di selezionare le materie prime, tutte di origine mediterranea.

I prodotti ‘O Sole ‘e Napule si caratterizzano per un ottimo rapporto qualità/prezzo, ciò ha contribuito ad un’ampia diffusione nel mercato italiano meridionale, ma ci sono tutti i presupposti per un allargamento su altri mercati, anche oltre i confini nazionali.

O Sole ‘e Napuleè presente nelle nostre case con tanti prodotti, da consumare così al naturale,  appena aperti, oppure da utilizzare in cucina, per dar vita a tante ricette.